L’IMPORTANZA DELLA MANUTENZIONE

Perché fare manutenzionare e igienizzare il climatizzatore dalla nostra ditta?

Perché una buona igienizzazione del climatizzatore comporta l’eliminazione di muffe e colonie batteriche. La nostra ditta utilizza due diversi PMC (presidio medico chirurgici), uno in forma liquida e uno spray, per l’eliminazione profonda di virus e batteri. Su richiesta, possiamo fornire scheda tecnica dei PMC.

Perché una buona pulizia dei filtri e delle batterie contribuisce ad un miglior funzionamento delle macchine ed a una climatizzazione più rapida ed efficace.

Perché, qualora l’impianto di climatizzazione superi i 12 KW di potenza, è soggetto alla tenuta del libretto di impianto per la climatizzazione o alla trascrizione sullo stesso, se già presente, con manutenzioni da effettuarsi periodicamente, come previsto dal regolamento regionale n°3 del 01/03/2018.

Perché la manutenzione ordinaria della caldaia non può costare troppo poco?

Perché per l’ottimizzazione della combustione (e quindi il miglior rendimento termico, con abbattimento dei consumi e delle emissioni inquinanti) si ottiene solo con una rigorosa pulizia delle parti delegate alla combustione ed allo scambio termico, in primis dello scambiatore di calore acqua-gas.

La forma e l’alettatura di questo componente della caldaia (soprattutto sui moderni apparecchi) fa si che sia di fatto impossibile una pulitura solo meccanica: è necessario il ricorso a detergenti liquidi o spray, biodegradabili e non dannosi per l’ambiente (forniti o consigliati dai costruttori dei marchi di cui siamo centro assistenza autorizzato), in grado di sciogliere depositi ed incrostazioni non raggiungibili meccanicamente.

Quindi spendere poco di più porta al risparmio energetico ed al rispetto dell’ambiente; di fatto chi più spende meno spende!

Ogni altra info ai nostri recapiti: 019 8402002 oppure 019 8402011

CHIAMA ORA